domenica 10 luglio 2022

Estate 2022: a Senigallia ritorna il Summer Jamboree




L'estate 2022 a Senigallia si scatena a ritmo di rock'n'roll. Dal 30 luglio al 7 agosto torna infatti uno degli eventi più attesi di tutta la stagione: il Summer Jamboree.

Il festival, giunto alla sua XXII edizione, porterà anche quest'anno la musica e la cultura dell'America degli anni '40 e '50 a Senigallia con spettacoli, stand e un mercatino ricco di tanti oggetti vintage.

Potrete infatti assistere a concerti di artisti internazionali e partecipare agli appuntamenti "danzanti" con balli Swing e Rock'n'Roll insieme ad alcuni tra i migliori ballerini e insegnanti al mondo, che si svolgeranno all'interno di spazi allestiti per l'occasione, oltre che alla Rotonda a mare.

Ma non ci sarà solo la musica a fare da protagonista al Summer Jamboree. Infatti, come ogni anno non mancheranno il Burlesque Cabaret, il Music and Dance Show al Teatro La Fenice, il Walk-in Tattoo durante il quale sarà possibile farsi tatuaggi tradizionali presso nell’ex pescheria del Foro Annonario. E poi ancora, ci saranno le auto americane, esposte tutto il giorno nelle piazze e nelle strade di Senigallia.

Infine sarà possibile acquistare dischi, abiti, scarpe, cappelli e le immancabili camicie hawaiane, oltre a strumenti musicali e oggettistica di vario genere nel mercatino che rimarrà attivo tutti i giorni del festival.

E, per la gioia dei più mondani sempre in cerca di divertimento, ci sarà anche l'Hawaiian Party in spiaggia, il 3 agosto.

E voi, avete già programmato il vostro soggiorno all'Hotel Tritone di Senigallia per il Summer Jamboree?