domenica 3 maggio 2015

LE "7 MERAVIGLIE" DELLE MARCHE

Ecco i 7 luoghi assolutamente da non perdere durante la vostra vacanza nelle Marche.

1. La prima meraviglia è il Parco di San Bartolo.
E' un Parco immerso nel verde della macchia mediterranea che si affaccia sul mare Adriatico. Sarete affascinati  dai suoi colori, dalla sua atmosfera e dai tramonti serali mozzafiato visti da quelle alture.
2. La seconda meraviglia è Urbino.
Urbino è una città d’arte ed è soprannominata “la rinascimentale”. Vi consigliamo di visitarla con una guida esperta che sappia farvi rivivere l’epoca rinascimentale di cui Urbino è stata testimone, tra i suoi antichi palazzi, chiese,  monumenti e piazze.
3. La terza meraviglia è la "Spiaggia di Velluto" di Senigallia.
Senigallia, meta storica del turismo balneare, offre un litorale di sabbia fine e soffice e un basso fondale, ideale per una vacanza al mare con i bambini
4. La quarta meraviglia è la Riviera del Conero.
La Riviera del Conero è lo scenario naturale più bello delle Marche. La bellezza del Monte Conero  si confonde con il mare e le spiagge più caratteristiche del nostro territorio.
Il verde della macchia mediterranea, i bianchi sassi della spiaggia, l’acqua azzurra e cristallina del mare, le verdi e  affascinanti insenature, sono soltanto alcuni dei colori di questo unico e ineguagliabile scenario delle Marche.
5. La quinta meraviglia sono le Grotte di Frasassi.
Le Grotte, misteriose e meravigliose, rappresentano un connubio perfetto che esprime una natura sotterranea davvero affascinante. Le Grotte di Frasassi si trovano nel territorio di Genga.  Si tratta di un lungo percorso che si sviluppa all’interno di una vasta area della montagna con stalattiti e stalagmiti.
6. La sesta meraviglia è Ascoli Piceno.
Ascoli Piceno possiede un bagaglio culturale tra i più ricchi delle Marche. Anche qui è consigliata una guida turistica esperta, per scoprire tutto il suo patrimonio culturale, fatto di piazze, torri, chiese romaniche, strade antiche, palazzi rinascimentali e medievali.
7. La settima meraviglia sono i Monti Sibillini.
Derivano il loro nome da una leggenda sulla Sibilla che vi abitò in un lontano passato.
Questa catena di montagne è un gioiello unico delle Marche. Sarete stregati dai suoi colori e i suoi sentieri vi faranno vivere emozioni indimenticabili e sarete ammaliati dalla bellezza e dalla magia del posto.
Risultati immagini per parco di san bartoloRisultati immagini per urbinoRisultati immagini per senigalliaRisultati immagini per riviera del conero fotoRisultati immagini per grotte di frasassiRisultati immagini per ascoli picenoRisultati immagini per monti sibillini