martedì 12 maggio 2015

La Mille Miglia a Senigallia

Per il secondo anno consecutivo il 15 Maggio a Senigallia si svolgerà la Storica corsa delle Mille Miglia


Transito Mille Miglia in Piazza del Duca
La città di Senigallia anche quest’anno sarà protagonista della prestigiosa manifestazione, ospitando nella giornata del 15 maggio la seconda tappa delle Mille Miglia e diventando teatro di quattro prove cronometrate che si svolgeranno su una parte del tracciato del “Circuito di Senigallia”, che in passato ha ospitato ben 13 edizioni della mai dimenticata  “Settimana Motoristica Marchigiana”.
I numeri della manifestazione sono impressionanti: sfileranno 435 auto storiche iscritte, 1200 tra giornalisti, fotografi e cineoperatori, le televisioni di 34 paesi e 600 auto tra servizio di sicurezza e assistenza tecnica.
Come nelle edizioni passate, prenderanno parte all'evento, numerosissimi Vip del mondo della musica, del cinema, dello spettacolo e dello sport, piloti del passato e ancora in attività.
La giornata inizierà con il  tributo di 60 Ferrari e 60 Mercedes che apriranno il passaggio alle 435 auto storiche che prendono parte alla 1000 miglia storica. La carovana in seguito attraverserà il centro storico e, in particolare, piazza del Duca, per poi proseguire fino a piazza della Libertà, dove i concorrenti saranno ospiti della città per una sosta pranzo di 40 minuti alla Rotonda a mare.