venerdì 31 luglio 2015

SUMMER JAMBOREE 2015


37 concerti su 3 palchi (il Main Stage al Foro Annonario, il Kraken Stage ai Giardini della Rocca Roveresca e il Carducci Stage) ad ingresso gratuito.

Ci saranno inoltre il palco di Piazza Saffi dell’Hawaiian Party mercoledì 5 agosto e quello del Teatro La Fenice per la notte del Burlesque. Anche questi ad ingresso gratuito. 

9 giorni, dall’1 al 9 agosto 2015, più 1 giorno di Pre-Festival, venerdì 31 luglio 2015, che vedranno alternarsi artisti imperdibili e di fama internazionale.

Si apre a Senigallia la XVI edizione del Summer Jamboree. Il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che include due interi week-end.

Sulla Spiaggia di Velluto della Riviera Adriatica si sono dati appuntamento da tutto il mondo per la XVI edizione della “The Hottest Rockin’ Holiday on Earth!”, così è stato ribattezzato dal pubblico il Summer Jamboree.

Tra i  Big che animeranno l’edizione 2015 ci sarà il pioniere del Rock and Roll Gary U.S. Bonds divenuto amico di Bruce Springsteen con la sua “Quarter to Three”, la hit numero 1 del 1961, che con il suo spirito e la sua energia ha ispirato e influenzato un’intera generazione.

Si susseguiranno straordinari musicisti internazionali tra cui: Bobby Brooks Wilson -Usa, Gianni Dall’Aglio e I Ribelli -Ita, Gary “Detroit” Wiggins -Usa, The Barnshakers -Fin, Linda Gail Lewis -Usa, The Backseat Boogie -Ita, The Jolly Rockers -Ita, Tiki Tweesters -Fin, Ondrej Havelka and His Melody Makers -Cz, Vik And The Doctors Of Jive -Ita, il maestro Vince Tempera -Ita, Matthew Lee -Ita, Abbey Town Orchestra -Ita, The Good Fellas -Ita, Denis Mazhukow -Rus, The Mad Tubes -Ita, Cialtrontrio & The Big Banda -Ita e tante altre band entusiasmanti a cui si aggiungeranno decine di djs set ed altri eventi da mattino a notte inoltrata.

Ad aprire la XVI edizione del Summer Jamboree con un grande concerto (ad ingresso gratuito) in esclusiva e per la prima volta in Italia sarà Bobby Brooks Wilson -Usa.

A presentare quest'edizione #16 del Summer Jamboree sarà Eve la Plume, che con la sua proverbiale eleganza e ironia, introdurrà i concerti che si susseguiranno sul main stage al Foro Annonario.

E sempre Eve La Plume assieme ad un’altra straordinaria performer Grace Hall saranno protagoniste venerdì 7 agosto del BURLESQUE SHOW al Teatro La Fenice. Per l’occasione sul palco della Fenice anche la band Ondrej Havelka and His Melody Makers -CZ che si alterneranno con il Burlesque Show.

Ritorna come da tradizione l’inimitabile BIG HAWAIIAN PARTY sulla Spiaggia di Velluto di Senigallia mercoledì 5 agosto dal tramonto all’alba!

Sabato 8 agosto sarà la volta di un grande classico del Festival, la Abbey Town Jump Orchestra, che accompagnerà una colossale rivista di grandi artisti, che parteciperanno al Summer Jamboree #16. Un grande ROCK’N’ROLL REVUE classico.

Per tutta la durata del Festival dall' 1 al 9 agosto dalle 18.00 alle 01.00 di notte sarà aperto il Rockin’Village con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, abbigliamento, accessori, dischi in vinile, oggetti ricercati dell’epoca, cravatte, scarpe e cappelli e moltissimo altro ancora. Aree food & beverage, parcheggio di auto d'epoca, parrucchieria old style, Travel Ink Tattooes, lo studio mobile di tatuaggi di Greg Gregory all’interno del suo magnifico Airstream d'epoca in perfetto stile Fifties che verrà a Senigallia nel suo fareweel tour.

Dalle 12.00 fino alle 18.00, orario in cui apre il Rockin’ Village, iniziano in centro storico (i corsi di ballo gratuiti per chi vuole imparare i primi passi di Jive).

Mentre dalle 01.00 alle 04.00 di notte il Festival prosegue alla Rotonda a mare con i dopofestival per gli amanti di notti romantiche all’insegna del ballo.

Per chi ha ancora abbastanza energia dopo le 16 ore di musica quotidiane, il 7, 8 e 9 agosto prende avvio il Dance Camp con corsi per veri appassionati e con insegnanti internazionali.
(info: ballo@summerjamboree.com).

www.summerjamboree.com   Facebook: Summer Jamboree Official Page