giovedì 27 novembre 2014

Festa della Candela a Candelara di Pesaro



Ogni anno a Candelara di Pesaro tra mercatini, presepi e spettacoli si festeggia in un modo del tutto particolare la tradizionale fiammella di cera.

Nei week-end del 29 e 30 novembre, 6, 7 e 8 dicembre, 13 e 14 dicembre,  Candelara accoglie il Natale tra la via dei Presepi, l'Officina di Babbo Natale, il Vicolo Innevato, artisti di strada, giochi pirici e tante altre iniziative. E non mancherà la gastronomia tipica della tradizione per una vacanza veramente ricca di emozioni.

La particolarità di questa festa è che ogni sera la luce artificiale viene spenta e si accendono migliaia di candele. Durante la serata saranno liberati palloncini luminosi che rischiareranno il cielo sopra il borgo e
sarà possibile assistere alla preparazione delle candele di cera d'api e in un vicolo del Borgo sarà sparata neve artificiale per il divertimento di grandi e piccini.

Di certo non mancherà, come ogni anno, l'Officina di Babbo Natale dove i bambini potranno esprimere la loro creatività con diversi tipi di materiale (legno, creta, carta e cera) e realizzare addobbi di Natale. E naturalmente tutti i bambini potranno incontrare personalmente Babbo Natale e consegnare la loro letterina dei desideri.